RealizzARTI: parte la seconda edizione del progetto di inclusione sociale per persone con disabilità

Con RealizzARTI l'associazione Il Tulipano Bianco, la Cooperativa sociale Oltre e la Città dell'Altra Economia danno spazio all'integrazione, alla creatività, alla partecipazione e alla coesione sociale. E il Primo Municipio di Roma conferma il suo Patrocinio.

Leggi tutto »
RealizzARTI: piccola rassegna stampa

Settanta partecipanti tra i 15 e 44 anni per ottanta laboratori tra musica, teatro e motricità, ottantacinque colloqui di gruppo e duecentoquaranta ore in tutto passate insieme all’insegna della creatività, dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Sono i numeri della prima edizione di RealizzARTI: il progetto sponsorizzato da Il Tulipano Bianco APS con il supporto professionale della Cooperativa Sociale Oltre grazie al quale sono stati realizzati negli spazi della Città dell’Altra Economia laboratori gratuiti di teatro, musica e motricità per ragazzi e giovani adulti con disabilità. Vi proponiamo qui la rassegna stampa sul bilancio del primo anno di RealizzARTI.

Leggi tutto »
DI STRADA FESTIVAL 2016

DI STRADA FESTIVAL 2016

Leggi tutto »
Eutropia 2015

Dal 6 giugno al 27 settembre nel piazzale della Città dell'Altra Economia arriva Eutropia, L'Altra Città. Eutropia vuole essere molto più di un festival. Eutropia vuole essere molto più di un festival. A partire dalla scelta del titolo della manifestazione, Eutropia è la città fantastica che Italo Calvino creò multiforme….una città fatta di tante città.

Leggi tutto »
Giornata Mondiale del Rifugiato "PER IL DIRITTO ALLA FUGA E ALLA VITA"

Perché difendere il diritto di ciascuno a sfuggire alla morte, alla persecuzione e alla discriminazione ci riguarda e riguarda i valori fondamentali e giuridici della nostra convivenza civile.

Leggi tutto »
Roma, 6 dicembre 2014 - In risposta al comunicato di Laboratorio urbano Reset

Nelle vicende di questi giorni, in cui e’ coinvolta la dirigenza della Cooperativa sociale 29 Giugno, il Consorzio Città dell'Altra Economia - CAE è parte lesa. Così come parti lese sono Banca Etica, Il Manifesto e tutto il mondo della cooperazione sociale che, con enormi sforzi, si impegna per la reintegrazione di soggetti in difficoltà e per l’accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo in un Paese dove ancora non e’ stata neanche deliberata una legge per il diritto di asilo!

Leggi tutto »