Eutropia 2015

Dal 6 giugno al 27 settembre nel piazzale della Città dell'Altra Economia arriva Eutropia. L'Altra Città.

Eutropia vuole essere molto più di un festival. 

A partire dalla scelta del titolo della manifestazione, Eutropia è la città fantastica che Italo Calvino creò multiforme….una città fatta di tante città.

E proprio questo si vuole offrire, attraverso la programmazione di eventi rivolti a pubblici diversi, sia nell’ambito delle proposte musicali, sia ospitando iniziative e attività in collaborazione con altre organizzazioni su tematiche che rientrano nello spirito e nella mission del luogo. 

Una Città che vuole promuovere l’innovazione e la creatività, e che accoglierà anche rassegne d’arte multimediale, attente alle nuove proposte del panorama artistico internazionale.

Una Città che vuole offrire opportunità, il palco di Eutropia, infatti, ospiterà anche chi famoso non lo è già. Saranno molte le serate in cui verrà dato spazio a giovani gruppi emergenti di diverse discipline artistiche.

Una Città sostenibile, il luogo stesso che ospita Eutropia, la Città dell’Altra Economia, indica le linee guida che si seguiranno per l’offerta gastronomica, che darà ampio spazio a cibi e bevande biologiche, a km zero. Così come massima attenzione verrà data ai materiali e al loro riciclo e riuso.

Una Città accogliente, gli invitati non saranno solo gli appassionati di musica, ma tutti: dai bambini, alle famiglie, agli anziani troveranno un luogo accogliente, spazi e iniziative specifiche.

In particolare, per la fascia d’età 3/6 anni, sarà presente Tana Liberi Tutti con uno spazio a loro dedicato, un modo anche per agevolare la partecipazione delle famiglie. 

Una Città solidale, attenta ai diritti di tutti, per questo già solo nel mese di giugno ospiteremo la Festa delle Scuolemigranti, celebreremo la Giornata Mondiale del Rifugiato e ospiteremo tutte le attività preparatorie del GayPride.

Il programma dettagliato di tutti i concerti e le iniziative lo travate sul sito Eutropia Festival, seguendo la Pagina Facebook o scaricando l'App (Android:http://bit.ly/1Gw7xeM iOS: http://apple.co/1N9intE)