"Allegro Capriccioso" - Concerto per bambini e bambine

Domenica 20 maggio
20/05/2018
Dalle 15:45 alle 18:00

ALLEGRO CAPRICCIOSO torna alla Tana con i suoi concerti per bambini 0/3 anni e 3/6 anni, secondo la Music Learning Theory di E. Gordon, tenuti da insegnanti AIGAM a cura di Nora Iosia. Quando? DOMENICA 20 MAGGIO!

Allegro Capriccioso è un'esperienza di sviluppo all'attitudine musicale pensata per i più piccoli tenuta da insegnanti AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale) a cura di Nora Iosia.

Il principale obiettivo di questi concerti è quello di avvicinare i bambini alla musica, facendo loro vivere l'esperienza dell'ascolto di musica dal vivo, in un ambiente accogliente ed emotivamente

arricchente.

Nessun palco, nessuna sedia, ma un grande tappeto a terra accoglierà i piccoli, accompagnati da un genitore insieme ai musicisti.

Particolare cura verrà riposta da parte dei musicisti nella scelta del repertorio da proporre: unitamente ad un repertorio di canti melodici e ritmici senza parole, specifico per l'apprendimento musicale, verranno proposti brani di musica strumentale di generi diversi, per dare la possibilità al pubblico di ascoltare un repertorio musicalmente vario che attraversi varie epoche e luoghi (musica classica, contemporanea, jazz, celtica, barocca, popolare, etnica).

NORA IOSIA voce e conduzione

PAOLA CONTE violoncello

EVI BABA flauto

VALERIA ANTENORE pianoforte

LUIGI FARINA chitarra

ROBERTO CIPPITELLI percussioni

QUANDO

20 MAGGIO

ORE 15.45 | dai 3 ai 6 anni

ORE 17.15 | da 0 ai 3 anni

DOVE

Sala Convegni

Città dell'Altra Economia - CAE

LargoDino Frisullo, Testaccio, Roma

BIGLIETTO

€10 adulti

€8 bambini

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@tanaliberitutti.com