La Città dell'Altra Editoria

L'ultimo fine settimana di aprile
da 28/04/2018 a 29/04/2018
Dalle 10 alle 22

Tutti coloro che hanno a cuore l'editoria indipendente, l'originalità e la varietà della proposta culturale non possono perdersi questa nuova iniziativa.

La Città dell'Altra Editoria è la rassegna dell'editoria indipendente promossa da CAE e Associazione Culturale B52 con la collaborazione di Satellite libri che si terrà negli spazi della Città dell'Altra Economia il 28 e 29 aprile 2018 (orario 10-22). Darà visibilità a libri ed editori che non si trovano nei circuiti 'mainstream', proporrà un nutrito programma di incontri e presentazioni, multimedialità e interazione, tutto finalizzato alla più ampia e autentica partecipazione di lettori e appassionati.

Questa fiera dell'editoria indipendente nasce dalla voglia di creare qualcosa di diverso, un luogo in cui risultino evidenti  i concetti di bibliodiversità, di rete e di qualità professionale, così come  l'interazione tra editori e librai. La data scelta è fortemente simbolica:  sabato 28 cade infatti la "Seconda Giornata delle Librerie indipendenti" che porterà migliaia di persone nelle librerie indipendenti di tutta Italia. 

Consideriamo questa nuova rassegna un'iniziativa necessaria perché l'editoria indipendente sta alla cultura come la biodiversità sta al cibo e alle colture. Perché la consapevolezza di una pluralità di scelte e di voci ci rende più liberi. Perché solo alcune piccole case editrici hanno il coraggio di pubblicare autori che non verrebbero mai pubblicati dai grandi gruppi editoriali. Perché un libro coraggioso può cambiarci la vita e il modo di viverla. E infine perché passeggiare a Roma tra i libri a primavera è una delle attività più piacevoli cui dedicarsi nel tempo libero.

La rassegna sarà dedicata al tema de "L'infanzia negata" e nell'ambito dell'iniziativa verrà esposta la mostra fotografica "Scampia. Volti che interrogano" di Davide Cerullo.

La rassegna coniuga infine un ampio respiro progettuale con un investimento contenuto per gli espositori.

 

Sono sponsor dell'iniziativa il Gruppo Salus e Bottega editoriale 

 

Per info e contatti

b52associazione@yahoo.it

Segreteria Organizzativa

Tel: 3394583812