La Libreria per bambini e bambine TANA LIBeRI TUTTI compie 6 anni!!

Un pomeriggio insieme per festeggiare il sesto compleanno della Libreria per bambini e bambine della Città dell'Altra Economia, TANA Liberi TUTTI.
Quest'anno, per il suo sesto compleanno la Libreria TANA LIBeRI TUTTI ha deciso di festeggiare con "Allegro Capriccioso":
il Concerto per bambine e bambine da 0 a 6 anni; per l'occasione il biglietto avrà il prezzo speciale di € 10 a coppia (adulto bambino).
Per il concerto i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione a: tanalibeeritutticae@gmail.com
A seguire come di consueto si fa merenda tutt* iniseme!

RealizzARTI, laboratori per persone con disabilità

RealizzARTI è il progetto sponsorizzato da Il Tulipano Bianco APS con il supporto professionale della Cooperativa Sociale Oltre grazie al quale sono stati realizzati negli spazi della Città dell’Altra Economia laboratori gratuiti di teatro, musica e motricità per ragazzi e giovani adulti con disabilità. Un progetto di inclusione sociale che ha il Patrocinio del I Municipio di Roma e che favorisce l’inclusione e una vita sociale dignitosa nella età adulta.

La settimana della CAE, dal 4 al 10 giugno

Dallo sportello gratuito di consulenza legale per migranti curato da A Buon Diritto ai corsi di teatro, musica e motricità per persone con disabilità del progetto #Realizzarti tenuti da Oltre Cooperativa Sociale. Dai laboratori per bambini ai nostri mercati, dalle serate agli incontri del Gay Village alla mostra fotografica Exodus, fino alle serate milonga. Tutto quanto succede alla Città dell'Altra Economia. Veniteci a trovare!

T/Festaccio! Fermenti in T/Festa

T/Festaccio è la festa delle energie positive di Roma: concerti, mostre, visite guidate, reading, proiezioni, sport, street food, laboratori per bambini. Accendere i riflettori sulle tante straordinarie realtà attive nella cultura, nell'economia, nel sociale e nello sport presenti a Roma, infatti, è l’obiettivo di “T/Festaccio-Fermenti in t/festa”: l'iniziativa che si svolgerà alla Città dell'Altra Economia e al Mercato di Testaccio dal 21 aprile al 1° maggio. Un vero e proprio festival dedicato a grandi e bambini, per celebrare insieme il Natale di Roma, la Liberazione e la Festa dei Lavoratori.

RealizzARTI 2018: al via la nuova edizione del progetto di inclusione sociale per persone con disabilità

Partirà lunedì 29 gennaio la nuova edizione di RealizzARTI: il progetto sponsorizzato da Il Tulipano Bianco APS con il supporto professionale della Cooperativa Sociale Oltre grazie al quale sono stati realizzati lo scorso anno e saranno realizzati per tutto il 2018 negli spazi della Città dell’Altra Economia laboratori gratuiti di teatro, musica e motricità per ragazzi e giovani adulti con disabilità. Un progetto di inclusione sociale che ha il Patrocinio del I Municipio di Roma, la cui prima annualità si è chiusa con successo lo scorso dicembre.

RealizzARTI in mostra: presentazione dei risultati del progetto 2017

Lunedì 11 dicembre alle ore 16.00 si è svolta, presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, la conferenza stampa di presentazione dei risultati ottenuti durante il primo anno di RealizzARTI – laboratori per persone con disabilità, progetto nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Il Tulipano Bianco e la Cooperativa Sociale Oltre.

ALLEGRO CAPRICCIOSO

DOMENICA 12 NOVEMBRE e DOMENICA 3 DICEMBRE arriva ALLEGRO CAPRICCIOSO!!!

Concerti per bambini 0/3 anni e 3/ 6 anni, secondo la Music Learning Theory di E. Gordon.

Allegro Capriccioso è un'esperienza di sviluppo all'attitudine musicale pensata per i più piccoli tenuta da insegnanti AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale) a cura di Nora Iosia.

PENSARE MIGRANTE - BAOBAB EXPERIENCE

Tre giorni di incontri, dibattiti con esperti e associazioni, attività per le scuole e proiezioni sul tema delle migrazioni in Italia e in Europa.

RUST - THE RABBIT HOLE

L’impossibile esiste solo se se pensate che esista.

CARNEVALE DI CITTÀ - Riuso creativo, leggerezza e allegria per celebrare la fantasia

CARNEVALE DI CITTÀ
Riuso creativo, leggerezza e allegria per celebrare la fantasia
domenica 26 febbraio dalle 9 a sera
INGRESSO GRATUITO