Conferenza stampa e mostra sulla prima edizione del progetto RealizzARTI

RealizzARTI in mostra: presentazione dei risultati del progetto 2017

11/12/2017
dalle 16 alle 18

Presentazione dei risultati del progetto 2017

Lunedì 11 dicembre alle ore 16.00 si svolgerà, presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, la conferenza stampa di presentazione dei risultati ottenuti durante il primo anno di RealizzARTI – laboratori per persone con disabilità, progetto nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Il Tulipano Bianco e la Cooperativa Sociale Oltre.

L’obiettivo generale del progetto è promuovere l’inclusione sociale delle persone disabili, attraverso la realizzazione di laboratori di musica, teatro e motricità, offerti gratuitamente a minori e adulti con disabilità negli spazi della Città dell’Altra Economia a Testaccio.  

Attraverso lo sviluppo delle capacità creative, RealizzARTI ha ottenuto importanti risultati contribuendo al benessere di ogni partecipante facilitandone l’apprendimento di risorse comunicative inesplorate. 

Interverranno:

Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona del Municipio Roma I Centro

Irene Antonelli, Presidente Cooperativa Oltre

Francesco Giordani, Presidente Il Tulipano Bianco

Andrea Ferrante, Presidente Consorzio Città dell’Altra Economia – CAE

 

Seguirà i saluti istituzionali RealizzARTI in mostra: l'inaugurazione della mostra fotografica di Viola Buzzi con 50 scatti dei laboratori di musica, movimento e teatro. 

 

Per seguire l'evento si prega di confermare la presenza rispondendo a questa mail oppure scrivendo ai seguenti indirizzi: ufficio.stampa@coopoltre.org  o segreteria@iltulipanobianco.net

 

REALIZZARTI  è un progetto organizzato dall'associazione di  volontariato IL TULIPANO BIANCO in collaborazione con la COOPERATIVA OLTRE e con il patrocinio del MUNICIPIO ROMA 1 

Per maggiori info:  www.iltulipanobianco. net  |  www.coopoltre.org