Un luogo dove vivere la cultura, la comunità e l’economia in modo differente.

SEGUICI PER RIMANERE AGGIORNATO SUI PROSSIMI PROGETTI

Il progetto

La Città dell’Altra Economia è uno dei primi spazi in Europa interamente dedicato a quelle pratiche economiche che si caratterizzano per l’utilizzo di processi a basso impatto ambientale, che garantiscono un’equa distribuzione del valore, che non perseguono il profitto e la crescita a ogni costo e che mettono al centro le persone e l’ambiente. La Città nasce come luogo di promozione di tutta l’altra economia romana, offrendo spazi per esposizioni, vendita, eventi, incontri e formazione. Vieni a trovarci?

3500m2

per sperimentare

15

anni di utopia

100+

eventi l'anno

Gli spazi

La sede della Città dell’Altra Economia occupa 3.500 mq recuperati dall’edificio delle antiche Pese del Bestiame, dalle tettoie e dalle pensiline del Campo Boario.
L’intervento di restauro conservativo, in sintonia con il fine etico della Città dell’Altra Economia, è stato realizzato secondo principi di bioarchitettura e sperimentando soluzioni innovative nel rispetto del contesto storico. Il progetto è inserito nel più vasto recupero dell’area del Mattatoio che darà luogo alla Città delle Arti.

GLI EVENTI

Dalla sua apertura nel 2007 la Città dell’Altra Economia ospita eventi per la promozione dell’altra economia come mercati di agricoltura biologica e commercio equo e solidale; laboratori di formazione; ma anche concerti, festival e feste volte a promuovere un nuovo modo di fare cultura e creare una comunità sensibile e partecipe alle tematiche sociali nel territorio. Per un calendario dettagliato dei prossimi eventi seguici nei nostri canali social!

IL CAFÈ BOARIO E IL RISTORANTE


All’intero della Città dell’Altra Economia si trova anche un biobar e un bioristoro: due luoghi d’incontro sempre aperti a tutti per offrire ai visitatori e alle varie realtà che hanno sede all’interno della CAE la possibilità di vivere lo spazio quotidianamente tra una pausa caffè, un pranzo in compagnia o un aperitivo a fine giornata con cibi e prodotti biologici da gustare all’interno dei suggestivi spazi dell’ex mattatoio.

UNA CITTÀ VIVA

Ecco tutte le realtà ospitate negli spazi della Città dell’Altra Economia

Vieni a trovarci

La Città dell’Altra Economia è all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio in Largo Dino Frisullo.

È raggiungibile in bicicletta e in macchina:
troverai le rastrelliere e un largo parcheggio.
Dalla Stazione Termini: Metro linea B, scendere a Piramide.
Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 7,30 alle 24,00.